Alessandra Belloni
Inviti

Ho avuto la fortuna di poter progettare e disegnare le partecipazioni di nozze a dei cari amici.
I primi per i quali ho disegnato un invito sono Vitta e Mauro ma purtroppo non ho testimonianze. Barbara e Giulio sono arrivati qualche anno dopo e ho sposato il loro desiderio di rappresentare la famiglia intera, compresi Ubaldo e i mici.
Per Cristina e Matteo ho ripreso un disegno che avevo già regalato a Cristina molto prima che decidessero di sposarsi. Era uno tra i miei preferiti e i soggetti pure.
Con Linds e Leo è stato più difficile perché mi sono intestardita sul progettare un pieghevole fruibile da entrambi i lati ma in modo che comunicassero tra loro attraverso un’apertura sul “davanti”. Il risultato ha ripagato ampiamente gli sforzi. Loro vivono a Philadelphia il che significa che hanno stampato da lì e che ne ho visto il risultato solo a prodotto finito. Imbustato. Dagli States.
Infine c’è il tableau più sentito del mondo. Karen e Luciano hanno deciso di onorare le piante aromatiche, con i loro particolari significati, dando i loro nomi ai tavoli degli invitati. Io sono nel tavolo Menta. 

© Alessandra Belloni 2021, All rights reserved